Coronavirus , ecco le disposizioni della Regione Puglia per ridurre i rischi di contagio per il flusso di rientro in Puglia da regioni con focolai.
Allo stato non si registra alcun caso di Coronavirus in Puglia. Ci sono al momento cinque casi che presentano sintomi sovrapponibili a quelli del Coronavirus e sono tutti in corso di accertamento. Non è possibile per la Regione Puglia, in mancanza di un caso accertato, emanare un’ordinanza a seguito del D.L. del 23 febbraio 2020 e delle comunicazioni odierne da parte del Ministro della Salute e del Ministro per gli Affari regionali.
Domattina alle 10 il Capo nazionale del Dipartimento Protezione Civile ha convocato tutti i presidenti di Regione per dare disposizioni in materia. In attesa della riunione di domani, il presidente Michele Emiliano ha comunque impartito alcune disposizioni in materia di prevenzione, alla luce dei flussi di persone – in particolare studenti – che stanno rientrando in Puglia da regioni con focolai: Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna.
La Task Force regionale è in ogni caso al lavoro dall’inizio dell’emergenza su tutti gli aspetti organizzativi ed è inoltre in contatto permanente con la sala operativa della Protezione Civile.