Con l’ordinanza n. 259, firmata dal presidente Emiliano nei giorni scorsi, si stabilisce che da oggi, nel rispetto delle indicazioni tecniche operative definite dalle linee guida regionali, sono consentite le seguenti attività:
– aree giochi attrezzate per bambini;
– wedding e ricevimenti per eventi;
– attività formative in presenza;
– sale slot, sale giochi e sale scommesse;
– attività di intrattenimento danzante all’aperto.
Da lunedì prossimo 22 giugno, sempre nel rispetto delle indicazioni tecniche operative definite dalle linee guida regionali contenenti i protocolli di sicurezza, saranno consentite le seguenti attività:
– attività ludico-ricreative ed educative-sperimentali per la prima infanzia (3-36 mesi);
– attività ludico-ricreative di educazione non formale e attività sperimentali di educazione all’aperto “outdoor education” per bambini e adolescenti di età 3-17 anni;
– campi estivi.
A decorrere dal 25 giugno 2020, infine, sarà consentito lo svolgimento degli sport di contatto, previa intesa con il Ministero della Salute e dell’Autorità di Governo.
Tassello dopo tassello stiamo riprendendo le attività, anche anticipando i tempi laddove possibile. Sappiamo bene che siamo stati chiamati a fronteggiare un momento storico al contempo inedito e dagli effetti devastanti, ma ora è il momento di ripartire. Come Regione Puglia ci siamo preoccupati di aiutare chi aveva bisogno ma anche chi ha voglia di riprendere, giustamente.